VIAREGGIO. Un intero pomeriggio all’insegna delle figurine del Carnevale di Viareggio. Visto lo straordinario successo che ha riscosso l’album dedicato alla storia della manifestazione, realizzato dalla casa editrice Soqquadro di Vercelli, con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Carnevale, è stata organizzata una prima giornata dello scambio dei doppioni.

Appassionati e collezionisti, contagiati da quella che è diventata la vera e propria mania del Carnevale 2013 che ha visto creati anche gruppi appositi sui social media, si potranno dare appuntamento sabato 23 febbraio a partire dalle ore 15 presso la Sala Conferenze di Palazzo delle Muse in piazza Mazzini. Sarà presente anche Marco Tarabugi, uno degli autori dell’album.

Nelle prossime settimane, inoltre, verrà messa in vendita una busta speciale, senza doppioni, contenente le figurine dei carri che stanno sfilando in queste settimane al Carnevale di Viareggio 2013 (ultimo Corso Mascherato, domenica 3 marzo). Nella busta anche l’ultima costruzione che chiuderà l’album: “Guerra e Pace”, il supercarro firmato da Arnaldo Galli per l’edizione del Centenario.

Presso le edicole della Versilia continua la vendita sia degli album – costo 5 euro – che dei pacchetti di figurine – costo di 60 centesimi. Il materiale resterà in vendita fino a maggio.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

OSPITI, CANZONI E SCENETTE DI IERI E DI OGGI CON “I MIGLIORI ANNI DELLA CANZONETTA DEI RIONI”

“CARNEVALE CON FIDO”, A VIAREGGIO LA PRIMA FESTA IN MASCHERA PER I CANI